Gli impianti

Che cosa sono gli impianti?

Gli impianti dentali più usati, sono delle viti di titanio, che vengono inserite nell’osso della mandibola o della mascella al posto dei denti mancanti.

Il tessuto osseo si lega intimamente all’impianto, mediante un processo detto osteointegrazione, che può richiedere qualche mese.

Sostituzione di un singolo dente

Sostituzione di più denti

Impianti singoli separati

Mini impianti: che cosa sono?

Si tratta di una soluzione molto semplice e rapida per fissare stabilmente alla mandibola e/o alla mascella una protesi totale (dentiera) che per vari motivi non abbia una sufficiente capacità di adesione e quindi “scivoli” sulle mucose (rallentando e ostacolando una corretta masticazione).

Una protesi totale (overdenture) ancorata su quattro mini impianti a 3000€.

Richiedi preventivo

In che cosa consistono i mini impianti?

Sono una serie (4 o 6) di piccole viti in titanio che vengono inserite nell'osso crestale in modo molto veloce senza necessità di chirurgia (flapless). Queste viti sono dotate di un piccolo attacco a forma di sfera che andrà ad inserirsi nella corrispondente cappetta ritentiva (in teflon) a sua volta inserita nella protesi definitiva.

Stefano Pareschi

Stefano Pareschi, dentista a Ferrara

Sono chirurgo odontoiatra da 30 anni e ho sempre lavorato nella provincia di Ferrara... Leggi tutto »

LE FASI DELL'IMPIANTO

Prima



Dopo

Gli impianti sono adatti al mio caso?

I requisiti principali per chi pensa alla soluzione implantologica per sostituire uno o più denti mancanti, sono: una suficiente quantità di tessuto osseo, essere in buona salute ed avere gengive sane.

Se state pensando ad una soluzione implantologica, dovete essere seriamente motivati, in quanto il successo e la durata degli impianti, dipendono molto da una scrupolosa igiene orale quotidiana e da visite di controllo e sedute di igiene profesionale frequenti. Il dentista, potrà valutare se gli impianti sono adatti al vostro caso con una visita, delle radiografie, dei modeli di studio ed eventualmente una TAC.

Le Domande più frequenti

In che modo il laser può aiutare chi deve fare un impianto dal dentista? - Vai alla risposta

I vantaggi del dentista convenzionato | Ferrara - Vai alla risposta

Protesi fissa a carico immediato su impianti: esistono controindicazioni? - Vai alla risposta

Altre domande